Roma, li 19 agosto 2020
Al Capo D.A.P.
pres. Bernardo PETRALIA
Roma
Al Vice Capo D.A.P.
cons. Roberto TARTAGLIA
Roma
E, per conoscenza Al D.G.P.R. – D.A.P.
dott. Massimo PARISI
Roma
Alla Direttrice Ufficio IV Relazioni Sindacali – D.A.P.
dott.ssa Ida DEL GROSSO
Roma
Oggetto: Istituti Penitenziari di Rieti, Paliano e Teramo.
Carenza organica di poliziotti penitenziari.
RICHIESTA INTERVENTO URGENTE,
Stimate Autorità,
corre il doveroso obbligo, quanto opportuno e necessario, di rappresentarVi la seria precarietà che attanaglia le strutture de quibus.
Ad ogni buon conto, e per un giusto ampliamento della panoramica in discussione, le articolazioni regionali e territoriali, di questa Organizzazione Sindacale in intestazione, ebbero già ad esporre (ai diversi uffici periferici e centrali di Codesto Dipartimento) che, presso gli Istituti in parola, vi è un’interessante vacanza organica di poliziotti penitenziari di diversi ruoli, con consequenziale e discutibile aggravio di lavoro per il personale ivi in servizio, nonché affanni per l’assetto organizzativo.
Pertanto, visto che le siffatte situazione potrebbero ulteriormente accusare delle alterazioni in essere, con possibili compromissioni a nocumento sia per il funzionamento dei servizi che per il benessere psico-fisico delle lavoratrici e dei lavoratori, Vogliano le SS.VV.II. attivare qualsivoglia utile ed improcrastinabile attività interventistica a tal riguardo, volta a perequare le vacanze argomentate, tenendo conto anche della mobilità ordinaria 2019.
Certo e fiducioso in un Vostro sensibile ed istituzionale interessamento, l’occasione è gradita per inviare deferenti saluti.
IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL Polizia Penitenziaria
Stefano BRANCHI