In data 3 giugno u.s., nell’incontro relativo all’area dirigenza, è stato siglato l’accordo definitivo relativo alla retribuzione individuale di risultato per il 2018, dopo l’approvazione dell’IGOP che ha sostanzialmente confermato le cifre indicate nella bozza di accordo siglata nel 2019.
E’ stata anche siglata l’ipotesi di accordo per il fondo relativo al 2019.
Nel corso dell’incontro, su sollecitazione delle sigle sindacali presenti, l’Amministrazione si è impegnata a farsi parte diligente affinché il Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato, sia per l’anno 2018 che per l’anno 2019, sia incrementato del valore percentuale di 1,64%, da calcolare sul monte salari anno 2015 relativo ai dirigenti di seconda fascia, come espressamente previsto dall’art. 51 del CCNL Area Funzioni Centrali sottoscritto in data 9.03.2020.
Inoltre, per il 2020, l’Amministrazione e la Delegazione Sindacale si sono impegnate ad avviare rapidamente il confronto e, ove prevista, la con trattazione integrativa al fine di disciplinare i nuovi istituti introdotti dal CCNL Area Funzioni Centrali del 9.03.2020. Tutto ciò è stato o g getto di una specifica dichiarazione congiunta, sottoscritta da parte pubblica e parte sindacale.
IL RESPONSABILE FP CGIL MIT
Area Dirigenza
Umberto Volpe