INCONTRO CON IL MINISTRO DELL’INTERNO
Incremento strutturale del fondo di produttività di 12 milioni di euro ed equiparazione completa dell’indennità di amministrazione a quella corrisposta al personale della Giustizia
Il ministro ha assunto impegni precisi.
In esito alla nostra specifica richiesta del 13 dicembre scorso, questa mattina si è svolto un incontro con il ministro dell’Interno, cons. Luciana Lamorgese.
Nel rammentare i due emendamenti presentati al disegno di legge di bilancio 2020 (incremento del fondo di 12 milioni di euro per l’annualità 2020 e istituzione del fondo di 72 milioni per la graduale armonizzazione delle indennità di amministrazione del personale di tutti i ministeri), FP Cgil, Cisl FP e Uil PA hanno ribadito la non totale soddisfazione sui contenuti degli stessi, in quanto avevano chiesto:
1. l’incremento strutturale del fondo risorse decentrate (ex fua) per un importo di 12 milioni di euro;
2. l’estensione completa al personale civile dell’Interno dell’indennità di amministrazione corrisposta ai lavoratori della Giustizia, così come già avvenuto nei ministeri dell’Economia e delle Finanze e dei Beni culturali.
Il ministro, nel condividere le richieste sindacali, ha assicurato il suo impegno per ottenere entrambi i risultati da realizzare con i prossimi provvedimenti legislativi.
Si è trattato di un incontro positivo.
Come di consueto, ora attendiamo i fatti.
#beneministrolamorgese
#avanticosì
FP CGIL CISL FP UIL PA
Adelaide Benvenuto Paolo Bonomo Enzo Candalino