PROGRESSIONI ECONOMICHE 2019
Parte la seconda selezione
Come preannunciato, oggi è stata emanata la circolare in cui l’amministrazione comunica che con decreto ministeriale del 7 ottobre 2019 sono state indette le procedure selettive per le progressioni economiche all’interno delle Aree per l’anno 2019, individuando il contingente complessivo di n. 4290 posti ed i criteri per la loro attribuzione, che rispecchia i criteri già individuati per la procedura di progressione dell’anno 2018.
Il bando sarà pubblicato dal giorno 9 ottobre 2019 sul sito intranet del Ministero dell’interno e le domande di partecipazione dovranno essere presentate in via telematica a partire dal 10 ottobre 2019 ed entro il termine del 29 ottobre 2019, secondo le istruzioni impartite con la circolare n. 26/RU del 7 ottobre 2019 che si allega in copia.
Con questo seconda fase di progressione continuiamo in un processo avviato lo scorso anno con un passaggio per circa 10.000 unità di personale, con uno sforzo notevole viste le risorse disponibili sul Fondo risorse decentrate di Amministrazione, che abbiamo cercato di incrementare proprio in vista del processo di progressione.
Come già affermato e’ nostro fermo impegno continuare in questo sforzo per garantire anche nel 2020 le risorse necessarie ad un nuovo processo di progressioni economiche, pur riconoscendo le difficoltà ad oggi presenti ma che stiamo cercando di superare.
Per evitare le difficoltà ed i quesiti sorti nelle precedenti progressioni, la circolare cerca di chiarire tutti gli eventuali problemi al fine di agevolare l’invio delle domande e le successive fasi di controllo.
Buon lavoro a tutti