PROGRESSIONI ECONOMICHE: PER IL 50% DEL PERSONALE
ALTRO OBIETTIVO RAGGIUNTO
4 ottobre 2019, con la sottoscrizione dell’Addendum all’accordo per le Progressioni Economiche Orizzontali (PEO), è stato raggiunto un altro obiettivo che c’eravamo prefissati: progressioni economiche per il 50% DEL PERSONALE nell’anno 2019.
Eravamo a conoscenza da tempo che l’Amministrazione fosse riuscita a reperire ulteriori risorse a tal fine, ma solo dopo la certificazione del Collegio dei Revisori e a seguito delle nostre continue e pressanti sollecitazioni, oggi l’accordo è STATO DEFINITIVAMENTE SOTTOSCRITTO.
Ci teniamo a ribadire che questo è stato da sempre uno dei nostri principali obiettivi, insieme all’indennità incentivante da distribuire in favore di tutto il personale impegnato nei progetti attivati dagli uffici e la riqualificazione di tutto il personale nell’arco dei prossimi due anni.
In merito al Fondo 2018 è stata firmata una nota a verbale per apportare modifiche correttive: refusi a parte, è stata aggiunta la causale di assenza/presenza – codice FEST, ovvero festività soppresse, che risultava mancante e segnalato dalle scriventi.
Infine, per i quiz delle Alte Professionalità e delle PEO abbiamo chiesto all’Amministrazione la loro pubblicazione anche in un altro formato, con le 4 risposte casuali, in modo che il personale possa esercitarsi e non solo memorizzare. Con l’occasione, abbiamo anche segnalato difficoltà da parte del personale ipovedente a leggere in sintesi vocale la versione pdf dei quiz e le esigenze del personale audioleso che necessita di un interprete del linguaggio dei segni.
SOLO QUANDO SI È DETERMINATI E UNITI SI OTTENGONO RISULTATI!
Roma, 4 ottobre 2019
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero A. Benedetti F. Stefanangeli