Come anticipato, nella giornata odierna si è svolto il primo incontro di ripresa della trattativa per il rinnovo del ccnl della sanità privata.
Dando seguito alla riunione dello scorso 17 settembre in sede di Ministero della Salute, le parti datoriali hanno confermato la disponibilità ad affrontare la parte economica del rinnovo contrattuale, convenendo che il riferimento è il tabellare del personale della sanità pubblica, confermando che daranno un contributo alla positiva evoluzione della discussione della parte economica e stanno predisponendo ulteriori valutazioni in vista del prossimo incontro.
Questa prima apertura dovrà essere ulteriormente dettagliata nell’ambito del confronto in atto, che proseguirà il prossimo 25 settembre al ministero della Salute al fine di individuare le condizioni che possono favorire la risoluzione della vertenza.
Contestualmente è stato definito il calendario dei prossimi incontri in Aris, prevedendo un incontro ogni settimana a partire da venerdì 4 ottobre e preceduti da una verifica tecnica dei testi al momento di interruzione della trattativa.
Sarà nostra cura informarvi tempestivamente del proseguo della discussione.
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
FP CGIL CISL FP UIL FPL
Barbara Francavilla Marianna Ferruzzi Mariavittoria Gobbo