SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA ACCORDI FRD 2018 E PEO 2019
Oggi, venerdì 26 luglio 2019, le scriventi Organizzazioni Sindacali, hanno sottoscritto in via definitiva gli accordi del Fondo Risorse Decentrate 2018 e delle Progressioni Economiche Orizzontali (PEO) 2019.
Dopo molti mesi di incontri, e la successiva certificazione da parte del Collegio dei Revisori interno, finalmente diventano operativi entrambi gli accordi, con l’attivazione, non prima di settembre p.v., delle procedure di liquidazione della Performance Organizzativa (ex premio di produttività collettiva) e della Performance Individuale di Base, per quanto riguarda la sottoscrizione inerente al Fondo 2018.
Contestualmente, siamo stati informati che:
– nei primi giorni di agosto saranno liquidati i sussidi;
– ad agosto, in favore dei diretti interessati, si procederà all’adeguamento stipendiale ai sensi della L. 1345/1961 (assegno pensionabile);
– sono in corso di definizione le procedure per la liquidazione dei progetti di produttività del FUA 2016.
Circa le Progressioni Economiche Orizzontali, queste sigle, con l’intesa delle rispettive Federazioni, continueranno ad impegnarsi affinché siano ulteriormente incrementate le risorse ad esse destinate già a partire dall’anno in corso.
Solo grazie all’azione unitaria e alla determinazione di queste OO.SS. si è addivenuti alla conclusione delle trattative, con la sottoscrizione di accordi che realizzano le richieste dei lavoratori e in merito alle quali non si è fatto mai alcun passo indietro.
L’unitarietà e la fermezza hanno pagato.
OBIETTIVI CENTRATI!
E non finisce qui…
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero A. Benedetti F. Stefanangeli