Quando si parla di salario, pensioni e salute del personale appartenente al Corpo, delle grandi difficoltà vissute dalle lavoratrici e dai lavoratori nei Comandi provinciali, l’aria cambia.
Non permettiamo a nessuno di giocare a rimpiattino
Cgil Cisl e Uil VVF nel corso degli anni anni hanno saputo dimostrare correttezza, coerenza e disponibilità; tuttavia a tutto c’è un limite e probabilmente, anzi certamente, siamo arrivati al capolinea.
Il Capo Dipartimento, visto il poco tempo trascorso nei Vigili del Fuoco, non conosce ancora le dinamiche del Corpo, non sa ancora apprezzare le sue tante particolarità, i suoi equilibri.
La nota a Sua firma inviata alle Organizzazioni Sindacali Fp Cgil VVF, Fns Cisl e Uil Pa VVF esprime tutta la scarsa conoscenza del nostro ambiente suggellata dalla recente comunicazione di rinvio incontro per indisponibilità della stessa Amministrazione dell’incontro sugli schemi di decreti per i concorsi Capo Squadra 2019 (vedi allegato).
Dopo le infelici parole pronunciate dal Capo del Corpo in Toscana e in Sicilia, sul quale ahi noi riponevamo grandi aspettative, arriva un’altro scivolone, questa volta da parte di un prefetto.
Siamo circondati