A Stato Maggiore Esercito
c.a. CSME – Gen. S. FARINA
Oggetto: Relazioni sindacali Comando Forze Operative Sud Napoli
Le scriventi OO.SS. rilevano che, malgrado l’atto di indirizzo del 12.11.2018, rivolto a tutte le articolazioni dell’amministrazione, con cui il CSME ha sottolineato la necessità di mantenere relazioni sindacali corrette e costruttive, alcune amministrazioni periferiche continuano a sottrarsi alle direttive impartite dal proprio vertice.
In tale ambito le rappresentanze sindacali del territorio di Napoli hanno più volte evidenziato il persistere di inadempienze contrattuali da parte del Comando Forze Operative Sud, sia in tema di mancata informazione che di mancato coinvolgimento delle rappresentanze sindacali alle problematiche del personale civile, in particolare in tema di organici e di benessere.
Il permanere di conflittualità e della sistematica violazione delle norme del CCNL rende, pertanto, necessario elevare il confronto a livello nazionale.
Per quanto sopra FP CGIL CISL FP e UIL PA richiedono di programmare con urgenza apposito incontro sull’argomento.
Nella circostanza si invita, altresì a fornire informazioni aggiornate sugli arretrati dei buoni pasto relativi al 2017 spettanti ai dipendenti.
Distinti saluti.
Fp Cgil Cisl Fp Uil Pa
Francesco Quinti Massimo Ferri/ Franco Volpi Sandro Colombi