Al Direttore Generale dell’Inps
Dott.ssa Gabriella Di Michele
Al Direttore Centrale delle Risorse Umane dell’Inps
Dott. Giovanni Di Monde
Al Direttore dell’INL
Dott. Leonardo Alestra
Al Direttore Centrale delle Risorse Umane dell’Inl
Dott. Giuseppe Diana
OGGETTO: CAMBIO DI PROFILO ISPETTORI DI VIGILANZA
Le scriventi OO.SS. tornano nuovamente a porre il tema del cambio di profilo di alcuni colleghi, fino a poco tempo fa ispettori di vigilanza, che hanno manifestato, già da diverso tempo, la ferma volontà di voler rientrare nuovamente nel profilo ispettivo.
E’ parere delle scriventi, infatti, che non esistano effettivi elementi ostativi a un parere favorevole da parte dell’Istituto, che consentirebbe di risolvere una annosa vicenda. Si potrebbe, in tal modo, esaudire le richieste di tutti i colleghi interessati. Naturalmente, tale richiesta è indirizzata anche verso quei colleghi che invece volessero transitare dal profilo ispettivo a quello amministrativo.
L’inesistenza di impedimenti è dimostrata anche dal fatto che l’INAIL, da circa un anno ha consentito ad alcuni ex ispettori di tornare a ricoprire il profilo ispettivo. Non capiamo, pertanto, quali ragioni impediscano all’Istituto di fare altrettanto.
Tenuto conto che le scriventi, pur avendo manifestato la propria disponibilità ad aprire un confronto su tale argomento non hanno mai ottenuto alcuna risposta, in assenza di riscontri nel breve tempo, adotteranno tutte le necessarie azioni finalizzate alla risoluzione della suddetta problematica.
FP CGIL/INPS |
CISL FP/INPS |
UIL PA/INPS |