Al Dr. Giovanni MALAGO’
Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano
Al Dr. Roberto FABRICINI
Presidente Sport e Salute S.p.a.
Al Dr. Alberto MIGLIETTA
Amministratore Delegato Sport e Salute S.p.A.
Al Dr. Nicola SCHIAVONE
Direttore Risorse Umane Sport e Salute S.p.A.
p.c. All’On. Giancarlo GIORGETTI
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del
Consiglio dei Ministri
OGGETTO: CCNL 2018-2020 personale non dirigente Sport e Salute S.p.a. -Federazioni Sportive Nazionali.
In considerazione del fatto che il CCNL relativo al personale di cui all’oggetto è scaduto da oltre un anno, le scriventi OO.SS. chiedono che si dia rapidamente corso all’apertura di uno specifico tavolo negoziale rivolto alla definizione del CCNL del personale non dirigente Sport e Salute S.p.a. e Federazioni Sportive Nazionali relativo al triennio 2018-2020.
A tal fine rammentano che, ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, c. 4, del decreto legge n. 138/2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 178/2012, come novellato dall’art. 1, c. 633, della legge n. 145/2018 (legge di bilancio 2019), nelle more dell’adozione degli atti di nomina previsti dal medesimo c. 4, gli organi in carica possono adottare atti di straordinaria amministrazione previo parere conforme dell’autorità di Governo competente in materia di Sport. Il citato art. 1, c. 633, della legge n. 145/2018
fa altresì salva la possibilità di adottare gli atti di ordinaria amministrazione, nonché gli atti urgenti e indifferibili con indicazione specifica dei motivi di urgenza e indifferibilità.
Rimanendo in attesa di urgente riscontro, porgono distinti saluti.
Roma, lì 16 gennaio 2019
FP CGIL CISL FP UIL PA CISAL-FIALP
Andrea Impronta Alessandro Bruni Paolo Liberati Dino Carola