INVITO ALLA RIPRESA DELLA NEGOZIAZIONE PER IL CCNI 2017 PROFESSIONISTI
Non si è avuta più alcuna notizia della ripresa del negoziato per il CCNI 2017 per i professionisti (legali, tecnici, attuari).
Vogliamo ricordare che l’ultima riunione sull’argomento si è tenuta il 12 febbraio scorso.
A seguire si è tenuto il tavolo tecnico per la rivisitazione del sistema indennitario dei professionisti per il 2017. Concluso tale tavolo il 13 marzo, si attendeva inutilmente la convocazione immediata per la ripresa delle trattative.
Altrettanto inutile è stata l’attesa dell’apertura degli ulteriori tavoli tecnici programmati con il verbale d’intesa di luglio 2017 (revisione del sistema di valutazione dei professionisti, adeguamento ed aggiornamento delle procedure informatiche).
Ad oggi quella dei professionisti è l’unica categoria per cui, ancora a luglio 2018, non è stato sottoscritto il CCNI 2017!!!
Chiediamo con forza la riapertura delle trattative, a questo punto per la trattazione congiunta di 2017 e 2018, come a suo tempo già richiesto.
Nelle more, dato il tempo trascorso ed il raggiungimento degli obiettivi programmati, chiediamo inoltre che l’Amministrazione proceda alla corresponsione nel corrente mese di un ulteriore acconto sulla retribuzione di risultato riferita al 2017.
Roma, 10 luglio 2018
FP CGIL INPS CISL FP INPS UIL PA – INPS
Matteo ARIANO Paolo SCILINGUO Sergio CERVO