In risposta alle numerose richieste e manifestazioni di interesse relative al telelavoro, vi segnaliamo che in data 20 febbraio 2018 il Comitato Unico di Garanzia ha approvato una bozza di regolamento in materia di Telelavoro.
La bozza suddetta – allegata a questa email – è disponibile sulla pagina intranet dedicata al CUG all’indirizzo di seguito riportato.
http://intranet.corteconti.it/_REPOSITORY/documenti/cug/attivita/acug_
Progetto-Telelavoro-alla-Corte-dei-conti.pdf
Ci sono pervenute, poi, notizie informali relative alla presunta mancanza di interesse dei dipendenti della Corte dei conti.
Pur trattandosi della fase iniziale, cui seguirà sicuramente un momento di confronto tra Amministrazione ed OO.SS., riteniamo opportuno rappresentare il potenziale interesse di moltissimi dipendenti della Corte dei conti a fruire di questo istituto, ritenuto un fondamentale strumento
di conciliazione.
Pertanto, senza rivendicare la maternità del regolamento, frutto di un lavoro condiviso tra tutti i componenti del Comitato Unico di Garanzia (sia di parte sindacale che di parte pubblica), invitiamo il personale interessato a manifestare la propria volontà di partecipazione al telelavoro, formalizzando un’istanza preliminare/manifestazione di interesse al Segretario Generale, per il tramite dei propri Dirigenti.
La Coordinatrice FP CGIL
Corte dei conti
Susanna Di Folco