La riunione sulle progressioni economiche fissata per oggi con i soggetti titolati alla Contrattazione Nazionale non si è potuta svolgere perché un sindacato non firmatario del CCNL ha occupato la Sala impedendo il corretto svolgimento delle riunione.
Il Segretario Generale ha provato ad interloquire ma alla fine, per evitare che la cosa degenerasse, ha rinviato la riunione a data da destinarsi. I rappresentanti del suddetto sindacato uscendo dalla sala hanno apostrofato i sottoscritti con frasi ingiuriose e aggressive.
La conseguenza di questa spiacevole situazione è che la discussione sulle progressioni economiche del personale è stata rimandata mentre si sarebbe potuti procedere celermente ad un nuovo accordo con ulteriori progressioni economiche.
Non riteniamo opportuno commentare un comportamento che risulta a danno delle lavoratrici e dei lavoratori per motivi diversi dal perseguimento degli interessi degli stessi. Il sindacato in questione dimostra con le proprie azioni la propria natura.
Come FPCGIL-CISL FP- UILPA continueremo a perseguire risultati concreti per i lavoratori della Avvocatura dello Stato.
Per questo chiediamo all’Amministrazione una rapida convocazione.
FPCGIL CISL FP UILPA
Grieco Nuccetelli Capezzone