SCHEDE DI VALUTAZIONE ANNO 2017
Come già preannunciato nei nostri precedenti comunicati, l’Amministrazione sta consegnando in questi giorni le schede di valutazione per l’anno 2017.
A tale scopo vi rinviamo la circolare ministeriale del 26 novembre 2016 che ha modificato il precedente sistema di valutazione introducendone uno nuovo, e che precisa i tempi e gli adempimenti a tutela del lavoratore.
Il valutato, diversamente dal passato, entro 10 giorni dalla notifica, può presentare osservazioni, per la revisione contro il giudizio ottenuto, all’Autorità gerarchicamente sovraordinata, che nei successivi 10 giorni conferma il giudizio o modifica la precedente valutazione. Successivamente, in seconda istanza può procedere in opposizione avviando una procedura presso l’organo di vertice centrale del Ministero dell’Interno, costituito dal Consiglio di Conciliazione.
Vi ricordiamo inoltre che da quest’anno il giudizio di valutazione costituirà uno dei criteri previsti per le possibili progressioni economiche 2018 all’interno dell’area.
Tutti coloro che volessero farsi assistere per quanto riguarda la procedura di revisione del giudizio o eventualmente per la successiva fase di conciliazione possono rivolgersi ai nostri delegati sindacali.
Gli iscritti alla FP CGIL che intendano farsi assistere devono presentare entro dieci giorni dalla consegna della scheda, per iscritto ai propri delegati sindacali, oltre alla scheda di valutazione ricevuta, anche copia dell’obiettivo concordato e notificato all’interessato entro il 31 marzo febbraio 2017, la successiva eventuale verifica prevista entro luglio 2017 e naturalmente le proprie osservazioni e ragioni a
fondamento delle richieste di revisione del giudizio di valutazione.
Saremo disponibili a consigliare ed assistere tutti coloro che vorranno rivolgersi alla CGIL.