Ministero Difesa – Comunicato unitario Cerimant

31 Gennaio 2018

In apertura della programmata sessione informativa di oggi con Stato Maggiore Esercito- RPGF., facendo riferimento alla mancata risposta alla nostra nota unitaria del 16 Gennaio u.s., con la quale avevamo richiesto al Capo di SME un intervento teso a ripristinare l’erogazione del buono pasto e corrette relazioni sindacali al 10° CERIMANT di Napoli, nel rispetto di quanto concordato nella specifica riunione del 16 Novembre 2017, e ritenendo non più accettabile il perdurare di uno stato di fatto che sta creando tensione oltre ogni limite tra i lavoratori in servizio presso il 10° CERIMANT, abbiamo comunicato all’Amministrazione l’interruzione delle relazioni sindacali a tutti i livelli con Stato Maggiore Esercito, riservandoci di attuare ogni iniziativa ritenuta utile qualora la problematica non sarà risolta a brevissimo termine.
In coerenza con quanto dichiarato, pur avendo ricevuto assicurazione in merito alla massima attenzione del Capo di SME per una celere soluzione della questione, abbiamo ritenuto conclusa la riunione che è stata aggiornata a data da destinarsi.

Roma 30 Gennaio 2018

FP CGIL