CUT 2015
Firmato accordo definitivo con integrazione di altri 6 uffici, si è passati da 82 a 88.
CUT 2016
Il decreto è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione, dopo di che si potrà passare alla stipula dell’accordo.
Comma 165
A febbraio sarà pagato l’80 % restante relativo al 2016
Straordinari di dicembre, Posizioni organizzative e CUT 2013/2014 saranno pagati entro marzo.
Stabilizzazioni
Durante il mese di dicembre i colleghi di area prima e terza hanno ricevuto la proposta di inquadramento da parte dell’Amministrazione. Per i colleghi di seconda area si è in attesa di un provvedimento che possa allargare il numero dei beneficiari di questa procedura , tenuto conto del risparmio di fondi dovuto al numero inferiore di domande di partecipazione in terza area. La procedura si concluderà il prossimo 1/3.
Progressioni economiche
Nella prima metà di febbraio la Commissione deciderà, presumibilmente entro la fine del mese, la data di recupero per coloro i quali non hanno ancora effettuato la prova d’esame, al termine della quale si provvederà a stilare la graduatoria definitiva.
SMART WORKING
La fase sperimentale terminerà il 31 gennaio ed è in corso una fase di monitoraggio e verifica delle attività svolte. A livello centrale si prevede una proroga dei contratti fino a fine anno, mentre a livello periferico il Dipartimento delle Finanze e quello della RGS stanno studiando come effettuare progetti pilota all’interno dei loro uffici.
IDONEI
L’Amministrazione ha informato le OO.SS. che la platea dei lavoratori interessati dall’emendamento in questione è composta da 126 persone, all’interno dei quali il MEF ha la possibilità di assumere il 50%, sulla base delle facoltà assunzionali previste dalle norme in vigore.
Infine abbiamo richiesto all’Amministrazione, nell’ottica di colmare i vuoti presenti negli uffici periferici, l’indizione di concorsi riservati agli uffici delle CC.TT. e RTS presenti su tutto il territorio nazionale.
Roma 18 gennaio 2018
Il Coordinatore Nazionale FPCGIL
Americo Fimiani