REVISIONE COMPARTO TECNICO LOGISTICO
Confermata la responsabilità delle sezioni al personale dell’amministrazione civile
Di seguito alla ferma presa di posizione di FP Cgil, Cisl FP e Uil PA sul documento concernente “l’ipotesi di revisione del settore tecnico-logistico”, trasmesso questa estate dal Dipartimento della pubblica sicurezza, in data odierna si è svolto il programmato incontro alla presenza del Capo dipartimento del personale e del Vice capo della polizia.
Dopo l’illustrazione del progetto da parte dei rappresentanti del Dipartimento della pubblica sicurezza, nel corso del nostro intervento, nel richiamare il protocollo sottoscritto nel 2006 proprio sul tecnico-logistico, abbiamo chiesto con fermezza la conferma della titolarità delle sezioni che svolgono attività e funzioni amministrative del nuovo ufficio tecnico logistico a favore dei funzionari dell’amministrazione civile.
L’amministrazione ha assicurato che nulla muterà in tal senso ed a nostra volta abbiamo sottolineato l’opportunità di esplicitare tale previsione nell’elaborando progetto di riordino. La nostra richiesta è stata accolta.
In merito alla ipotizzata soppressione di talune strutture territoriali (es. Veca) l’amministrazione ha garantito che i lavoratori interessati verranno riassegnati in altre strutture della Polizia di Stato nell’ambito delle medesima città.
Per quanto ci riguarda, abbiamo chiesto di convocare una specifica riunione con il sindacato su detti reimpieghi, al fine di acquisire ogni utile elemento di dettaglio, nonché per valutare la possibilità di autorizzare eventuali trasferimenti anche al di fuori della provincia, laddove richiesti dagli interessati.
Si è trattato di un incontro positivo. Naturalmente, come sempre, continueremo a seguire con la dovuta attenzione le ulteriori fasi attuative del progetto di revisione del comparto in argomento.
Roma, 11 dicembre 2017
FP CGIL
Adelaide Benvenuto
CISL FP
Paolo Bonomo
UIL PA
Enzo Candalino