SIGLATO ACCORDO PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE
A seguito delle diverse iniziative sindacali, comunichiamo con soddisfazione di aver concluso anche l’accordo sui criteri per le progressioni economiche già inserite nel Contratto Collettivo Nazionale Integrativo 2017 siglato il 20 luglio.
Conclusa positivamente questa fase, il CCNI 2017 potrà essere inviato agli organi di controllo completo delle tabelle esplicative riguardanti i passaggi di fascia retributiva del personale e al relativo impegno di spesa.
Confermiamo che l’impegno assunto riguarda pressoché la totalità del personale avente diritto e in possesso dei requisiti utili per la stessa progressione “tutto il personale in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato alla data di scadenza del bando, appartenente al ruolo della Giustizia Amministrativa che alla data del 31 dicembre 2014, sia inquadrato in ruolo da almeno due anni nella medesima Area e nella fascia economica immediatamente inferiore a quella relativa alla procedura cui chiede di partecipare e che non versi in una delle situazioni ostative di cui all’art. 18, comma 8,del CCNL del 14.09.2007.
“Sarà cura dell’Amministrazione inviare, quanto prima, gli accordi sottoscritti agli Organi di Controllo che dovranno approvarli; solo successivamente, ottenuta tale approvazione, l’Amministrazione emetterà il Bando per l’accesso alle progressioni economiche, conclusi i termini del quale stilerà la successiva graduatoria da definire entro il 31/12/2017.
Le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto e portato a termine con il sostegno dei lavoratori.
CGIL FP
Tiziana Giangiacomo Nicoletta Grieco |
CISL FP
GiosuèPerrella Marcello De Vivo |
UIL PA
Elisabetta Argiolas Enrico Matteo Ponti |