Roma, 28 giugno 2017
All’Avv. Ernesto Maria Ruffini
Oggetto:Vertenza fisco – Richiesta urgente incontro
Le scriventi OO.SS. esprimono le più sentite felicitazioni per il prestigioso e strategico incarico di Direttore dell’Agenzia delle Entrate.
Il ruolo che la S.V. si accinge a ricoprire, è tanto più significativo, alla luce delle complesse problematiche che investono i circa 40.000 lavoratori dell’Agenzia, che hanno costretto le OO.SS. nazionali ad aprire una vera e propria “Vertenza Fisco”.
La gravità della situazione è tale che, in assenza di positive soluzioni, le Scriventi hanno già formalmente preannunciato all’Autorità politica un inasprimento delle iniziative di lotta, non escludendo una prima giornata di sciopero.
Cio nonostante,le Scriventi, per estremo senso di responsabilità , non avevano comunque interrotto l’interlocuzione con il Capo del personale dell’Agenzia delle Entrate, che, invece, proprio in data odierna e per l’ennesima volta, ha mostrato un atteggiamento di chiusura e di scarsa considerazione nei confronti del personale e delle OO.SS. che lo rappresentano.
Tale situazione ha costretto le Scriventi ad interrompere ogni confronto con l’Agenzia, anche sul tema strategico del Piano aziendale 2017, propedeutico, come certamente noto, alla stipula della Convenzione con il MEF.
Per quanto sopra, si richiede un urgente incontro, finalizzato alla risoluzione di tutte le problematiche di cui sia l’Autorità politica, sia l’Agenzia, sono a conoscenza.
Cordiali saluti.
FP CGIL
Boldorini |
CISL FP
Silveri |
UIL PA
Cavallaro |
CONFSAL/SALFI
Callipo Sempreboni Sparacino |
FLP
Cefalo Patricelli |