Roma, 16 Giugno 2017
Allo Stato Maggiore Esercito
E,p.c. all’On .le Domenico Rossi
Sottosegretario di Stato
All’Ufficio di Gabinetto
Ministero della Difesa
Oggetto: Stato di agitazione dei lavoratori del Comfop Sud.
Ci perviene dalle strutture territoriali di Napoli la segnalazione della proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori in servizio presso Comfop Sud Napoli.
Tale grave decisione è stata assunta in sede assembleare dai lavoratori eratificata all’Amministrazione dalle OO.SS territoriali al fine di scongiurare la sostituzione del buono pasto con il catering veicolat ocon decorrenza 01 Luglio 2017.
La decisione assunta dal Comfop Sud di sostituire il buono pasto, attività sostitutiva alla mensa unica di servizio, con un’altrettanta attività sostitutiva alla mensa unica di servizio, come il catering veicolato è da ritenersi inopportuna, disagevole per il personale civile fruitore, oltre alle evidenti implicazioni di incongruità economiche e funzionali che tale pratica comporti.
Vista ormai il diffondersi di tale pratica, anche contro, per quanto cirisulta, la stessa policy di F.A., si chiede un decisivo intervento da parte di codesto Stato Maggiore teso ad interrompere il provvedimento del Comfop Sud, avviando una discussione di merito sull’uso , a nostro avviso improprio, che si fa del catering veicolato.
Siresta in attesa di un positivo quanto sollecito riscontro.
FPCGIL UIL PA FLP DIFESA
Francesco Quinti Sandro Colombi Giancarlo Pittelli