“Risparmi di gestione 2013″
L’altro ieri si è svolta una riunione tra l’Amministrazione e le OO.SS. per definire l’attribuzione dei risparmi di gestione affluiti nel 2013.
Dopo un’ampia discussione, che ha toccato anche ragionamenti più o meno stucchevoli sulle economie di bilancio, si è cercato di trovare un accordo per la distribuzione di tali somme ( che dovrebbe avvenire massimo entro il 20 Aprile p.v. ).
Si partiva da una proposta dell’Amministrazione e di qualche O.S. 80%-20% .
Comunque sono emerse subito due diverse linee tra le OO.SS., da una parte chi voleva assegnare alle qualifiche percentuali tra il 99% ed il 100%, che vedeva insieme UGL e USB, FLP e Sipre, dimenticando che tutto il personale contribuisce alla creazione di fondi e di risparmi.
Dall’altra con CGIL, CISL, Snaprecom, Diprecom, Cida-Unadis e DISTART, con una più ragionevole forbice 90% – 10%, che riduceva al personale dirigente il 10% di quanto percepito lo scorso anno.
Ovviamente non c’è stata unanimità e l’accordo ( 90%-10% ) è passato a maggioranza.
Comunque, senza voler polemizzare, è bene precisare una cosa, non è MAI stata cultura né storia della CGIL rappresentare solo una parte di lavoratrici e lavoratori, affermare ciò è dire solamente sciocche falsità, che lasciano il tempo che trovano ( la campagna elettorale è finita…. ).
La Storia parla per noi e parla di difesa e tutela dei Diritti da più di un secolo!
Roma, 1 aprile 2015
p. FP–CGIL/PCM
Gianni Massimiani