Roma, 9 marzo 2015
Dott. Giacomo AIELLO
Capo di Gabinetto
Ministero Infrastrutture e Trasporti
Ing. Alberto CHIOVELLI
Direttore Generale del Personale
In relazione al percorso individuato per il conferimento degli incarichi per il personale dirigente del Ministero Infrastrutture e Trasporti, la scrivente Organizzazione sindacale ritiene opportuno segnalare alcuni aspetti che consideriamo particolarmente critici per gli effetti che potrebbero determinare.
Riteniamo indispensabile garantire la continuità giuridica per tutti i dirigenti del Ministero con la individuazione di una stessa data di decorrenza dei contratti a seguito di uno stesso interpello.
Inoltre individuare tutti gli interventi necessari a tutela e salvaguardia delle retribuzioni individuali che corrono il rischio di decurtazione in ragione dello slittamento della firma dei contratti o differimento della stessa per cause non certo imputabili ai dirigenti stessi.
Su tali basi, invitiamo l’Amministrazione ad assumere iniziative in contrasto con quanto evidenziato anticipando che, qualora ciò avvenisse, la FP CGIL sosterrà tutte le iniziative utili a tutela e sostegno dei diritti dei dirigenti eventualmente interessati e a garanzia del rispetto delle regole.
IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL MIT
Roberto Morelli