13.11.2014 – Pubblichiamo, di seguito, la relazione del Coordinatore regionale dell’Emilia Romagna – Roberto Franca – a seguito dell’incontro organizzato con il candidato del Partito Democratico alla Presidenza della Regione Stefano Bonaccini.
Carei compagnei,
oltre alle foto che dimostrano che come O.S. siamo sempre sul pezzo, cioè proponiamo, ci confrontiamo, sappiamo dire no etc,etc, mi preme farvi una piccola relazione dell’incontro con il candidato alla presidenza della regione Stefano Bonaccini.
In questa occasione, purtroppo il tempo per fare una lunga relazione sullo “stato attuale delle cose” e sul “che fare” (citare i padri del marxismo-leninismo non guasta mai) era poco ma gli interventi di, Monari, di Piol, di Santoro, Incerti e del sottoscritto hanno toccato tutti i temi del rapporto con la regione in materia di convenzioni (anche eventualmente quella con il 118), di sinergie con la Protezione Civile e di risorse che la Regione potrebbe mettere in campo per migliorare le nostre sedi di servizio.
Con piacere vi segnalo, e potete vederlo anche da una di queste foto in allegato, anche la presenza del Direttore Regionale che, anche lui, nel suo intervento ha rimarcato le nostre “sensibilità”.
Non possiamo dire con certezza quante delle cose da noi dette oggi verranno tenute in considerazione da chi, probabilmente tra poche settimane, guiderà la nostra Regione ma una cosa è certa….noi non smetteremo mai di sostenere una diversa idea di società che non è quella di vedere il CNVV.F. ennesima forza di polizia, chiuso e stritolato da lacci e lacciuoli alla merce di un potere prefettizio che ingessa e mortifica la nostra mission istituzionale.
Roberto Franca.