Parte la mobilitazione del pubblico impiego verso la manifestazione dell’8 novembre
Lavoro pubblico: sabato a Perugia volantinaggio con Biancaneve e Cappuccetto Rosso
Parlare del lavoro pubblico, farne conoscere e riconoscere il valore ai cittadini, chiedere il rispetto dei diritti e dei contratti: è questo il senso della mobilitazione che i sindacati del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria avvieranno a partire da sabato 4 ottobre e porteranno avanti ogni fine settimana fino alla grande manifestazione nazionale del pubblico impiego dell’8 novembre a Roma, alla quale aderiranno anche i lavoratori della scuola.
Una serie di iniziative (tra cui anche una presenza alla Fiera dei Morti di Perugia), nelle quali saranno offerti servizi e aperti momenti di confronto per far conoscere il valore del Lavoro Pubblico.
Il primo appuntamento, come detto, è per sabato 4 ottobre, alle ore 16.30 in piazza della Repubblica a Perugia. L’iniziativa sarà incentrata sui servizi all’infanzia pubblici e sarà aperta da un volantinaggio sul blocco dei contratti fatto dai personaggi delle fiabe. A seguire, giochi con i colori, “Girotondo del No” e merenda con mele e biscotti offerti dalle organizzazioni sindacali.
Tutta la cittadinanza e soprattutto bambini e genitori sono invitati a partecipare.
Perugia, 2 ottobre 2014
Fp-Cgil Fp-Cisl Uil-Pa Uil-Fpl