Roma, 1 settembre 2014
Al Capo di Gabinetto del MIBACT
Prof. Giampaolo D’Andrea
Le scriventi OO.SS., in considerazione delle rilevanti modifiche che, come risulta dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Ministro Franceschini ai media, sembrerebbero essere state apportate al testo di DPCM inerente la riorganizzazione del MIBACT presentato nel mese di luglio u.s., con la presente chiedono l’urgente invio del testo definitivo corredato dalla relativa relazione tecnica.
Inoltre, al fine di proseguire un costruttivo confronto con il Ministero, chiedono anche la convocazione urgente di un incontro al fine di confrontarci sul percorso applicativo della nuova riorganizzazione.
Certi di un positivo riscontro, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.
FP CGIL CISL FP UIL FPL
Claudio Meloni Daniela Volpato Enzo Feliciani
Come è noto nel Consiglio dei Ministri del 29 agosto u.s. è stata deliberata l’approvazione del DPCM di organizzazione del Ministero ai sensi dell’art. 16, comma 4, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89.
Il DPCM viene adottato dal Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione e con il Ministro dell’economia e delle finanze.
Pertanto il testo definitivo potrà essere diramato anche alle OO SS non appena verrà sottoscritto dal Presidente e bollinato.
Antonia Pasqua Recchia
SEGRETARIO GENERALE