26 e 27 NOVEMBRE 2013 ELEZIONI PER LA SCELTA DEI RAPPRESENTANTI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI IN SENO
ALL’ASSEMBLEA DI PREVIAMBIENTE
Il 26 e 27 novembre 2013, oltre ad eleggere in tutta Italia le rappresentanze sindacali unitarie i rappresentanti per la salute e la sicurezza dei lavoratori del nostro comparto, andremo a eleggere i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori in seno all’assemblea di PREVIAMBIENTE, fondo per la previdenza complementare del settore igiene ambientale.
Riconfermando con forza la scelta strategica dello sviluppo della previdenza complementare, riteniamo fondamentale garantire tale momento attraverso la più ampia partecipazione al voto di tutti le lavoratrici e i lavoratori iscritti al Fondo.
Eleggere i nostri rappresentanti nell’assemblea di Previambiente significa consolidare la nostra identità all’interno degli Organi del Fondo e una gestione stabile, consapevoli che la partecipazione attiva di tutti gli iscritti e la forte coesione tra i soggetti di rappresentanza sono elementi imprescindibili tra loro.
Per questo, come nel passato, abbiamo confermato la scelta politica/sindacale di garantire al massimo la coesione e la solidità di Previambiente anche attraverso la presentazione di una lista unitaria composta da rappresentanti di tutte le Organizzazioni sindacali stipulanti armonizzati tra loro.
I risultati concretamente positivi, sia in termini gestionali sia di risultato del Fondo, ci dicono che – come nel passato – questa è la scelta giusta per tutto il comparto dell’igiene ambientale e per ogni singolo lavoratore iscritto.
Previambiente ha quasi 50.000 lavoratori iscritti che, consapevolmente e volontariamente, hanno scelto un fondo contrattuale senza scopo di lucro con il solo obiettivo di tutelare i propri risparmi e il proprio futuro pensionistico.
Previambiente, con una gestione attenta e oculata – certificata dai vari organi competenti – e con dei rendimenti sicuramente molto positivi sta rispondendo bene al compito per cui è stata istituita.
I numeri non sono certamente tutto ma, in questo caso, sono il segno concreto che la strada scelta per tutelare le lavoratrici e i lavoratori del comparto dell’igiene ambientale, anche attraverso il rafforzamento della propria posizione previdenziale, va nella giusta direzione.
FP CGIL Sgrò/Cenciotti
FIT CISL Paniccia/Curcio
UILTRASPORTI Tarlazzi/Modi
FIADEL Garofalo/Verzico
Roma 21 novembre 2013