La FP CGIL, impegnata con proposte costruttive per la difesa ed il rilancio della Cassa di Previdenza e Assistenza, ricorda a tutti che a breve ci saranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del personale nel Consiglio di Amministrazione della Cassa.
E’ necessario l’impegno di tutte e tutti per:
· Partecipare al voto
· Scegliere direttamente i prossimi consiglieri
· Votare e far votare le candidate/i e il programma della lista FP CGIL
Da sempre siamo stati in prima linea e spesso in perfetta solitudine nel tentativo di trovare soluzioni per reperire risorse necessarie a dare prospettive e continuità alla Cassa di Previdenza.
Abbiamo sempre ritenuto prioritario e necessario non scegliere soluzioni semplicistiche ne speculare su posizioni di rendita che favoriscono la divisione dei lavoratori.
Rimane la nostra convinzione che i problemi di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori vanno affrontati garantendo ad ognuno le stesse opportunità : chi vuole dividere i lavoratori va isolato e combattuto.
Per questo il voto alla FP CGIL sarà ancora più importante: siamo un unico Ministero, con gli stessi problemi da affrontare e con le stesse opportunità da garantire.
Nelle prossime settimane predisporremo il nostro programma e la nostra lista che presenteremo nelle assemblee di posto di lavoro. Sarà l’occasione per incontrarvi e confrontarci con voi sui temi legati alla CPA e su tutti i grandi problemi che quotidianamente affrontano le lavoratrici e i lavoratori del Ministero Infrastrutture e Trasporti.
Il coordinatore Nazionale FPCGIL MIT
Roberto Morelli
Roma 23 settembre 2013