COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA DIFESA
SOPPRESSIONE UTT VERONA
A seguito della richiesta di incontro URGENTE con il Segretariato Generale per le problematiche sorte nel corso delle procedure di reimpiego del personale civile operante presso UTT di Verona, oggi ci siamo incontranti con il Vice segretario Generale Avv. Di Palma.
L’Amministrazione si è resa disponibile ad accelerare l’attivazione di una conferenza dei servizi, che consenta di verificare la disponibilità di altre pubbliche Amministrazioni per il reimpiego (Ministero Giustizia- Miur).
La richiesta, viste le nostre esperienze in altri casi di reimpiego verso le altre Amministrazioni, ha una precisa MOTIVAZIONE: VERIFICARE SE LE DISPONIBILITA’ CHE VENGONO FORNITE A LIVELLO LOCALE SIANO POI CONFERMATE A LIVELLO CENTRALE.
Inoltre, nelle varie disposizioni intercorse tra l’attribuzione della costituzione di un nucleo stralcio da parte di Commiservizi e la data ultima per la soppressione dell’Ente, abbiamo chiesto di essere informati sia a livello locale che nazionale.
Una vicenda che, a nostro avviso, nelle disposizioni che si sono succedute negli ultimi gg. Tra i vari Uffici, non ha previsto un trattamento equo tra personale militare e civile, sia nei reimpieghi che nelle funzioni, per questo abbiamo richiesto un trattamento imparziale che consideri come è sempre stato fatto in caso di soppressione di Enti uguale trattamento.
In ogni caso l’Amministrazione si è impegnata a mantenere il personale civile presso il Nucleo Stralcio fino a totale reimpiego e farlo restare a Verona anche chiedendo la disponibilità ad altri Enti vicinori.
Roma, 18 aprile 2013
FPCGIL DIFESA
Noemi manca