Roma, 12 marzo 2013
Al Ministro della Giustizia
Avv. Prof. Paola Severino
Al Capo di Gabinetto
Presidente Filippo Grisolia
OGGETTO: convenzione buoni pasto
Signora Ministra,
è certamente al corrente della situazione relativa ai buoni pasto che sta riguardando gran parte del territorio nazionale. Si è venuta a cerare una situazione che causerà un gravissimo ritardo nella consegna dei buoni pasto nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata e Lazio. In queste regioni la consegna è prevista per il prossimo novembre e solo grazie all’impegno della Direzione del Bilancio, che ha bandito un’altra gara, forse si potrà anticipare di qualche mese.
Evidentemente però c’è qualcosa che non funziona nel bando nazionale con la Consip, visto che la Direzione del Bilancio ha dato il massimo impegno perché tale circostanza potesse essere evitata, e riteniamo pertanto indispensabile un suo intervento politico affinché si possa risolvere la questione e soprattutto non si venga più a creare in futuro.
E’ inutile ricordarle che i buoni pasto in periodi di crisi sono parte integrante del reddito dei lavoratori pubblici, fermo da tempo a causa delle norme ingiuste varate dagli ultimi governi.
per Funzioni Centrali FPCGIL
Nicoletta Grieco