Roma, 26 febbraio 2013
Al Capo Dipartimento VV.F.,S.P. e D.C.
Dott. Francesco Paolo TRONCA
e p.c.: Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio PINI
Al Responsabile dell’Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali
Dott. Giuseppe CERRONE
Oggetto: emergenza sismica Abruzzo – Emilia Romagna.
Con nota del 27/12/2012 è stato prorogato il trasferimento temporaneo, senza oneri per l’Amministrazione, del personale appartenente ai ruoli di Vigile del Fuoco e Capo Squadra residente in Abruzzo, ma attualmente fuori sede, per le esigenze di servizio del Comando Provinciale VV.F dell’Aquila fino al 28/2/2013.
Ad oggi, in attesa dell’auspicata riqualificazione del Comando, la richiesta di servizi e di intervento continua ad essere superiore all’attività ordinaria di soccorso tecnico urgente, con un aumento conseguente del carico di lavoro, peraltro, in presenza di una cronica carenza organica già esistente.
Per quanto sopra evidenziato, la scrivente O.S. sollecita la convocazione di uno specifico incontro allo scopo di poter rappresentare le proprie osservazioni sulla gestione del dispositivo di soccorso per il prosieguo delle attività post sima, in relazione sia ad una proroga del trasferimento temporaneo del personale in missione a L’Aquila, sia all’impegno dei Vigili del Fuoco nella pianura emiliano-romagnola.
Nella certezza di un ulteriore segnale di disponibilità e solidarietà, da parte dell’Amministrazione, si resta in attesa di un tempestivo riscontro e si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF
Mario MOZZETTA