Programmazione 2013 ex INPDAP
Si è tenuto ieri, nell’ambito dell’osservatorio della produttività, l’incontro relativo alla programmazione 2013 per le linee di attività ex INPDAP.
L’Amministrazione ha anticipato che sta per uscire una nuova versione del piano budget che, prendendo in considerazione solo il personale legato alla produzione, dovrebbe consentire un “tranquillo” raggiungimento degli obiettivi.
A noi questa soluzione non piace.
Non piace perché non siamo stati coinvolti nella costruzione del nuovo sistema di misurazione e non piace perché il vero problema non è quanti lavorano i prodotti, ma quali prodotti sono stati considerati e che peso gli è stato dato.
Per quanto ci riguarda, un’omogeneizzazione dei sistemi di misurazione va fatta solo dopo la fase sperimentale d’integrazione e una volta verificato come la nuova organizzazione va a impattare sui processi produttivi ex Inpdap.
Invitiamo le RSU delle SEDI EX INPDAP a chiedere incontri immediati con le proprie direzioni e programmare incontri periodici al fine di monitorare l’andamento produttivo.
Raggiungimento obiettivi INPS 2012 (sedi all’80%)
Nel corso dell’incontro odierno abbiamo chiesto all’Amministrazione di attivarsi presso le sedi di Trento, Roma Casilino, Potenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria al fine di una verifica del perché non si è raggiunto l’obiettivo.
L’Amministrazione si è resa disponibile e nei prossimi incontri verificheremo l’intenzione a risolvere la questione.
Una cosa deve essere chiara: sia per l’ex INPDAP che per le sedi INPS all’80% non posso i lavoratori pagare scelte organizzative che non li hanno visti coinvolti.
Roma 12 febbraio 2013
il Coordinatore Nazionale FP CGIL INPS
Oreste Ciarrocchi