Selezioni 2010
Nel corso della riunione è stato sottoscritto dalle OO.SS. firmatarie del CCNI 2010 il verbale di interpretazione autentica dell’art. 9 c.2 del ccni 2010 del personale delle Aree.
A gennaio verranno pagati gli arretrati (maggiorazione tep compresa per chi con il passaggio ha perso il parametro 107).
COMANDI
L’ultima versione dell’Amministrazione è che i rinnovi non sono bloccati ma stanno subendo ritardi per via di una maggiore attenzione alle esigenze delle varie sedi coinvolte e anche per verificarne l’impatto in termini di spesa.
Abbiamo chiesto che dell’argomento se ne parli sul tavolo politico di lunedì. Vogliamo sapere se le voci che girano circa una riduzione dei comandi per effetto dei tagli di risorse previste da spending e ddl stabilità corrisponde al vero e se si, quali sono, a questo punto, anche le altre voci soggette a tagli.
SELEZIONI 2011 2012
Prosegue la discussione tecnica sul come dare corso all’accordo di programma 2010 in una situazione resa abbastanza difficile dalla L. 122 ( i passaggi non si pagano e le somme corrispondenti agli aumenti stipendiali vanno a risparmio).
Abbiamo chiesto di conoscere la situazione dei passaggi economici all’interno delle aree, effettuati negli ultimi anni anche di Enpals e Inpdap.
Esiste, inoltre, una graduatoria di vincitori delle selezioni a b1 ex Inpdap, già autorizzata dai ministeri nonché la possibilità di passaggio per circa 240 colleghi in area A dell’Inps ( i numeri sono già stati autorizzati).
Il problema è la mancanza di vuoto in organico in area B che consenta l’ingresso di questi colleghi. Abbiamo invitato l’Amministrazione a prevedere, visto che si sta discutendo ora della nuova pianta organica, un ampiamento dei posti in area B he consentano il passaggio di questi colleghi.
Roma 27 novembre 2012 p. il Coordinamento Nazionale FP CGIL INPS
Oreste Ciarrocchi