Roma, 23 novembre 2012
Al Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria
Presidente Luigi Birritteri
Al Direttore Generale del Bilancio e della
Contabilità
Dr. Giuseppe Belsito
Al Direttore Generale delle risorse materiali,
dei beni e dei servizi
Dr. Alfonso Malato
OGGETTO: Convenzione buoni pasto per i lotti 1,3,5,6.
Abbiamo appreso con una certa preoccupazione che non è stato possibile prorogare le convenzioni relative ai buoni pasti per i lotti 1,3,5 e 6 (Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna) poiché, a differenza di quelle del lotto 2 e 4, erano scadute e dunque non prorogabili.
Abbiamo anche appreso che la Consip, alla quale va ascritto il ritardo per la gara, avvierà un bando per questi lotti ma che tale procedura non si esaurirà prima degli ultimi mesi del prossimo anno.
Ci risulta altresì che l’Amministrazione stia per emanare un ulteriore bando per coprire il periodo che va da oggi fino al perfezionamento della procedura Consip, ma che anche tale operazione non si concluderà, con ogni probabilità, prima di marzo 2013.
Poiché riteniamo inaccettabile che i lavoratori dei suddetti lotti rimangano privi dei buoni pasto fino al prossimo marzo vi chiediamo quali siano le intenzioni dell’Amministrazione per evitare che si verifichi tale eventualità anche con la finalità di eludere inutili contenziosi con conseguenti danni certi per l’Amministrazione.
per Funzioni Centrali FPCGIL
Nicoletta Grieco