Ieri si e’ svolto l’incontro previsto tra l’Amministrazione e le OO.SS. relativamente alla rideterminazione delle dotazioni organiche dell’Istituto ai sensi della Legge n. 148/2011. Durante l’incontro sono stati analizzati i documenti che l’Amministrazione ha consegnato, che si allegano alla presente, comprensivi delle tabelle numeriche riferite al personale in forza ed in organico al 15/10/2012. Detta documentazione costituisce il presupposto per la concreta applicazione della Legge 148/2011.
Seguirà, poi, a breve, un incontro ad hoc tra l’Amministrazione stessa ed i Ministeri competenti al fine di determinare l’applicazione integrale o ridotta di quanto previsto dalla c.d. Spending Review.
Successivamente al suddetto appuntamento e’ stato calendarizzato un ulteriore incontro tra i vertici INAIL e le OO.SS., previsto per il prossimo mercoledì, per discutere la misura esatta delle ulteriori, eventuali riduzioni di organico.
Si specifica che la bozza relativa al nuovo Modello Organizzativo dell’Ente, presentata in occasione della riunione del 20/07/2012 e integrata dai contributi inviati dai territori, non e’ stata oggetto di discussione.
Solo successivamente agli appuntamenti suddetti ed alla luce dei tagli definitivi imposti dal Governo sarà possibile, nei prossimi mesi, ipotizzare e discutere un nuovo Modello Organizzativo.
Si rimanda ai prossimi aggiornamenti.
Roma, 19 ottobre 2012
IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL INAIL
Roberto Morelli