Si è svolto lunedì pomeriggio un incontro con l’Amministrazione per un’informativa sulle istanze di revisione relative alla valutazione dell’apporto partecipativo del personale delle Aree.
Questa informativa riguardava il personale di vigilanza, il personale delle aree delle Direzioni regionali e quello sanitario il cui responsabile della revisione è il Direttore Centrale Risorse Umane.
Il numero delle istanze di revisione sono state 183 su 785 che erano già state oggetto di riesame per una percentuale inferiore al 25%; delle 183 solo una ventina potrebbero essere oggetto di accoglimento che in ogni caso non modificherà il “range” della fascia di appartenenza.
Nel prosieguo della riunione, invece, ci è stata data notizia anche delle istanze di revisione del personale delle Aree delle Direzioni Centrali (DCRU, Consulenze, Casellario, Formazione, OIV) il cui responsabile è il Direttore generale.
Su 60 istanze già oggetto di riesame solo 10 sono in sede di revisione con la possibilità che una sola possa trovare accoglimento.
Ovviamente abbiamo di nuovo fatto presente la contrarietà della FP CGIL Inail sull’impianto del sistema di valutazione adottato invitando l’Amministrazione a far tesoro delle criticità da più parti evidenziate per arrivare ad una completa rivisitazione del progetto.
Inoltre ci è stato comunicato che non prima di un mese ci sarà una ulteriore riunione informativa per le istanze di revisione del restante Personale (Dirigenti di II fascia, responsabili di sedi di tipo B, Professionisti e Medici).
Roma, 10 ottobre 2012
IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL INAIL
Roberto Morelli
Allegati: prospetti