08.08.2012 – Di seguito, pubblichiamo la mail inviata dal Direttore Centrale per l’Emergenza ed il Soccorso Tecnico, concernente l’emergenza sisma Pianura Padana Emiliana:
” Il Comandante di Cratere ha raggiunto un’intesa con il Commissario Delegato, che la recepirà in apposita ordinanza, per l’impiego di circa 150 unità del Corpo per attività post-emergenziali di demolizione, realizzazione di opere prvvisionali ed accessi in .
Il dispositivo sarà quindi rimodulato tenendo anche conto della prossima smobilitazione dei C.O.A. e del conseguente accasermamento del personale extra-regione nelle più convenienti sedi di servizio emiliane. La piena attività del nuovo dispositivo è prevista con il contingente che sarà avviato sul Cratere a decorrere dal prossimo 20 agosto. Nessuna attività post-emergenziale è stata richiesta dai Commissari Delegati per le regioni Lombardia e Veneto.
Tenuto conto del periodo feriale, eventuali questioni riguardanti il nuovo assetto potranno essere negoziate subito dopo la settimana di Ferragosto. “