Roma, 27 luglio 2012
Al Capo Dipartimento Vigili del Fuoco,
Soccorso Pubblico e Difesa Civile
Dott. Francesco Paolo TRONCA
Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio PINI
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dott.ssa Carla CINCARILLI
Al Responsabile dell’Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali
Dott. Giuseppe CERRONE
Oggetto: Gestione emergenze sisma Abruzzo – Emilia Romagna. Richiesta incontro.
Egregi,
come noto, in fase di conversione del DL 83/2012 concernente le Misure urgenti per la crescita del Paese, la Camera dei Deputati ha approvato l’emendamento sulla chiusura dello stato di emergenza, dichiarato con DPCM del 6 aprile 2009, allo scopo di prorogare le attività delle Amministrazioni impegnate nella provincia di L’Aquila e degli altri comuni colpiti dal sisma, anche per assicurare senza soluzione di continuità l’assistenza alle popolazioni colpite dal tragico evento.
A tale proposito, si ritiene opportuno evidenziare che, tutt’oggi, codesta Amministrazione non ha ancora predisposto alcun aggiornamento del disposizione di servizio, autorizzato sino al 30 giugno u.s., per far fronte alle richieste dei cittadini abruzzesi.
Nessuna informazione è pervenuta, altresì, sulla prosecuzione delle operazioni di soccorso svolte dai Vigili del Fuoco nella Pianura Padana Emiliana.
Pertanto, la scrivente O.S. ritiene utile, quanto necessario, uno specifico incontro per definire i tempi e le modalità di intervento relative all’impegno del Corpo Nazionale nelle zone colpite dalle emergenze in oggetto.
Si resta in attesa di cortese riscontro e si inviano distinti saluti.
Il Coordinatore Nazionale FP CGIL VVF
Mario MOZZETTA