ULTIME NOTIZIE
Nel corso di un incontro straordinario, avvenuto ieri mattina, l’Amministrazione ha informato le scriventi che nessun Ufficio ACI della Regione Sardegna verrà chiuso.
Gli interventi delle Organizzazioni Sindacali e la disponibilità alla compartecipazione alle spese, dimostrata dai Presidenti di alcune province della regione Sardegna, sono stati gli elementi che hanno determinato il passo indietro all’Amministrazione.
Riteniamo questa giusta scelta dell’Amministrazione un segnale positivo, per il nostro Ente. Mantenere il nostro ruolo, la presenza capillare sul territorio e la salvaguardia dei livelli occupazionali sono sempre stati per il Sindacato elementi imprescindibili.
Siamo sicuri che solo attraverso un confronto preventivo e costruttivo fra le parti potranno essere risolte positivamente problematiche di tale rilievo.
Sempre nell’incontro di ieri, ci è stata data notizia che sia il Ministero dell’Economia che la Funzione Pubblica hanno dato parere positivo all’ipotesi di CCI 2010/2011. Nella riunione prevista per il giorno 5 luglio p.v. procederemo alla firma ufficiale dell’accordo integrativo.
Roma, 26 giugno 2012
FP CGIL ACI FP CISL ACI UIL PA ACI ACP CISAL FIALP ACI
(D. Figliuolo) (M. Semprini) (S. Pagani) (L. De Santi)