Francesco Masotti, medico territoriale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Cosenza, è il nuovo Segretario Regionale della FPCGIL Medici.
Lo ha eletto, all’unanimità, l’esecutivo regionale di categoria, su proposta del Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Calabria Alfredo Iorno, alla presenza del Segretario Nazionale della FPCGIL Medici Massimo Cozza.
Fra gli intervenuti all’esecutivo, svoltosi nei giorni scorsi al Grand Hotel di Lamezia Terme, Domenico Regina ed Alessandra Baldari, componenti della Segreteria FP CGIL Calabria ed i Segretari comprensoriali di categoria Gino Di Minco e Tonino Meliti.
Dopo approfondita discussione da parte dei numerosi medici e veterinari provenienti da tutti i comprensori della Calabria, il neo-eletto Segretario ha esordito con le dichiarazioni programmatiche di rito, riservandosi a breve, di indicare i componenti della Segreteria Regionale FPCGIL Medici.
L’auspicio del nuovo Segretario è che il sindacato dei medici della FPCGIL Calabria torni ad essere fra le organizzazioni sindacali protagoniste sulla scena della sanità calabrese.
Prima uscita pubblica in occasione del “Sanità Day” l’evento, promosso da 23 sigle sindacali di categoria, che il 28 giugno prossimo intende unire tutta l’Italia in difesa della sanità pubblica e dei professionisti sanitari che tutelano la salute dei cittadini secondo i principi dell’articolo 32 della Costituzione.
Catanzaro, 26/6/2012