Roma, 14 giugno 2012
Al Prof. Renato Balduzzi
Ministro della Salute
Sig. Ministro,
suscita un certo sconcerto leggere dai giornali che il “Comandante Eraldo Cassini si trasferirà al Ministero della salute chiamato direttamente dal Ministro Balduzzi”.
In attesa di sapere dove sarà collocato il Sig. Cassini e con quali costi per l’Amministrazione, ci chiediamo se le sue esperienze lavorative precedenti rappresentino quel curriculum di qualità che da poter giustificare il ricorso a professionalità esterne.
Stando a quel che si legge dalle pagine locali dei giornali rinvenibili su internet, il comandante Cassini, dopo un’esperienza nei servizi segreti, ha svolto l’attività di Comandante di Polizia Municipale al comune di Ventimiglia.
Signor Ministro, con queste referenze e con quelle che lei stesso può reperire con un semplice click, non si comprende quali siano le specifiche esperienze maturate dal comandante Cassini che l’hanno spinta a richiamarlo personalmente.
O meglio, si comprende che, secondo Lei, non ci sono professionalità interne da valorizzare.
Quale coerenza con i tagli che questo governo ha applicato ai pensionati, ai lavoratori, agli assistiti?
I lavoratori del Ministero della salute, per dignità, non possono accettare in silenzio l’ennesimo scempio della cosa pubblica in generale e del nostro Ministero in particolare.
Distinti saluti
Rosa ROSINI