GRANDE RISULTATO
DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI
DI CGIL–CISL–UIL VIGILI DEL FUOCO
Care Colleghe Cari Colleghi,
la proclamazione dello sciopero programmato da CGIL–CISL–UIL Vigili del Fuoco ha prodotto gli effetti desiderati: ha indotto in data odierna il Governo ad approvare urgentemente un Decreto legge con il quale vengono disposte le modifiche alla norma attuale sui passaggi straordinari di qualifica a Capo Squadra e Capo Reparto e che permetteranno all’Amministrazione VV.F. di emanare in tempi rapidissimi i bandi di concorso per l’avvio dei passaggi di qualifica.
Inoltre nello stesso Decreto Legge è previsto il recupero del taglio dei 30 milioni di euro/anno portato alle risorse economiche del CNVVF dal precedente Governo e necessarie ai richiami del personale discontinuo.
Nello stesso Consiglio dei Ministri di oggi è stato approvato il Regolamento sul funzionamento delle Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco.
Infine, abbiamo avuto notizia dal Dipartimento che in merito al recupero delle somme economiche pari a 30 milioni di euro/anno dalle società aeroportuali e finalizzate agli istituti contrattuali del personale VVF. l’Avvocatura Generale dello Stato ha già avviato le procedure del recupero dei crediti presso la Società Aeroporti di Roma invitando contestualmente tutte le Avvocature distrettuali regionali a procedere in tal senso anche verso le altre Società Aeroportuali di competenza territoriale.
In considerazione dei risultati fin qui ottenuti, attribuibili alla mobilitazione sindacale messa in campo a livello nazionale dai lavoratori e dalle lavoratrici di CGIL–CISL–UIL VVF, di cui altri se ne attribuirono il merito, riteniamo di sospendere l’iniziativa di sciopero prevista per il 18 giugno 2012 e rinviarla a data da destinarsi.
F.P. CGIL VVF NAZIONALE
Mario Mozzetta |
FED. NAZ. CISL SICUREZZA
Pompeo Mannone |
UIL NAZ. VVF
Alessandro Lupo |