Roma li 22 maggio 2012
Alle Strutture Regionali e Territoriali
CGIL–CISL– UIL VVF
Cari Colleghi,
con la presente vi comunichiamo i vari impegni che nelle prossime settimane coinvolgeranno la nostra Categoria per la preparazione dello sciopero generale del 18 giugno proclamato da CGIL – CISL e UIL, a cui ha aderito anche il sindacato confederale UGL.
Il 30 maggio p.v., sono convocati i Responsabili Regionali e i Componenti degli Esecutivi presso la Sala Pastorelli del Comando Provinciale VV.F. di Roma dove alle ore 10.00 abbiamo indetto una conferenza stampa sui temi che hanno portato all’azione di protesta nei confronti dell’Amministrazione. A seguire si svolgerà la riunione unitaria degli organismi.
Saranno presenti, naturalmente oltre ai giornalisti, anche gli esponenti dei maggiori gruppi parlamentari, al fine di sensibilizzare la politica sulle nostre esigenze e sull’urgenza delle nostre richieste.
Abbiamo, altresì, unitariamente deciso di sollecitare, sempre per il giorno 30 maggio, le strutture territoriali e regionali ad intraprendere ogni utile iniziativa presso le sedi istituzionali e presso gli aeroporti al fine di informare la cittadinanza e rendere pubbliche le ragioni dello stato di agitazione del personale e le rivendicazioni che hanno portato alla dichiarazione dello sciopero.
Nel corso dell’incontro del 30.05.2012 verranno individuate le date per ulteriori iniziative da svolgere sul territorio e per una manifestazione nazionale a Roma che si svolgerà in concomitanza con la discussione in Parlamento degli emendamenti relativi alla nostra vertenza, proposti in sede di conversione in legge del decreto sulla Protezione Civile.
Per quanto riguarda lo sciopero del 18 di giugno, sarà nostra premura inviare a tutti i territori una nota con le indicazioni sulle modalità di adesione e di partecipazione del personale del Corpo.
F.P. CGIL VVF NAZIONALE
Mario Mozzetta |
FED. NAZ. CISL SICUREZZA
Pompeo Mannone |
UIL NAZ. VVF
Alessandro Lupo |