Roma, 26 aprile 2012
Al Sottosegretario di Stato
Dott. Gianluigi Magri
Ministero della Difesa
Oggetto: Agenzie Industrie Difesa – Sistema di misurazione e valutazione della performance individuale. Richiesta incontro.
Le scriventi OO.SS. hanno appreso che l’Agenzia Industrie Difesa con nota del 14 marzo u.s., ha avviato la procedura di consegna delle schede di valutazione delle performance individuale, riferite all’anno 2012.
La citata disposizione appare in netto contrasto con il differimento del procedimento di valutazione disposto dalla S.V., con lettera del 16.2.2012, in quanto nella stessa non viene fatto alcun riferimento all’arco temporale di applicazione della sospensiva, ma unicamente alle difficoltà applicative del sistema di valutazione, connesse alla specificità del dicastero nonché a sopravvenute norme sulla materia, che rendono necessaria una modifica dei criteri contenuti nelle schede di valutazione predisposte dall’OIV.
Atteso che la problematica in esame investe un numero considerevole di dipendenti civili della Difesa, si chiede un urgente incontro sulla materia.
Si resta in attesa della convocazione e si ringrazia.
FP CGIL CISL FP UIL PA
Noemi Manca Paolo Bonomo Sandro Colombi