Comunicato
Circa l’esito delle votazioni per il rinnovo delle RSU al Mef, siamo a dati quasi definitivi.
Per quanto ci riguarda, siamo assolutamente soddisfatti del risultato che le lavoratrici ed i lavoratori del Ministero ci hanno voluto assicurare, riconoscendo un preciso valore all’attività che assieme abbiamo svolto.
Sappiamo di essere comprimari, con alcune decine di voti a suo vantaggio, con un’altra sigla confederale, avendo tuttavia a nostro favore, quindi dei singoli posti di lavoro, la numerosità dei seggi, ovvero la maggiore numerosità assoluta dei nostri delegati eletti.
Rispetto alle precedenti elezioni per le RSU (2007) abbiamo recuperato oltre 5 punti percentuali.
Per quanto riguarda i voti, siamo certamente cresciuti al centro, nei vari dipartimenti, ma ancora di più sui territori, sia per quanto riguarda le ragionerie che le commissioni tributarie, con la certezza che il tema dell’organizzazione del lavoro, degli organici di sede e dei servizi all’utenza sono i temi di maggiore interesse per il personale tutto.
Riprenderemo quindi il nostro lavoro coerentemente con quanto già premesso, coniugandolo con la difesa e la salvaguardia del salario accessorio.
Più in generale andrà sostenuto il rilancio della contrattazione integrativa, da condividere e valorizzare assieme ai lavoratori nelle nostre sedi.
Di tutto questo ringraziamo ancora una volta le lavoratrici ed i lavoratori che ci hanno scelto.
Auguriamo un buon lavoro a tutte le nostre delegate ed i nostri delegati.
Roma, 14 marzo 2012
FP CGIL naz. MEF
Daniele Nola