COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA DIFESA
ELEZIONI RSU 2012
Un ringraziamento a tutti i lavoratori iscritti e simpatizzanti che hanno contribuito alla difesa delle elezioni RSU, che ne hanno garantito lo svolgimento e che hanno espresso con il loro voto la scelta di una rappresentanza democratica.
Aver espresso il consenso alla politica della CGIL, significa averne condiviso le battaglie contro le politiche governative che dal 2008 in poi hanno denigrato il lavoro pubblico.
Nella Difesa in questo continuo processo di riorganizzazione, oggi più che mai rivendichiamo il nostro ruolo di rappresentanti dei lavoratori, la contrattazione, la tutela dei nostri diritti e del nostro lavoro.
La revisione dello strumento militare come annunciata dal Ministro, prevederà “ridimensionamento delle strutture e risorse“, ma la Fpcgil Difesa dice anche che dovrà tener conto delle esigenze dei lavoratori civili, garantire il mantenimento delle funzioni e di quella “civilizzazione” a cui NOI non abbiamo mai smesso di credere.
Civilizzazione come sinonimo di democrazia in un settore del lavoro pubblico dove la presenza dei lavoratori civili è determinante.
Ancora un grazie a tutti i lavoratori, iscritti, delegati, che hanno contribuito nel nostro settore a raggiungere ottimi risultati elettorali, a sostenere la Fp CGIL che continuerà con la sua politica, le sue iniziative, le sue piattaforme a tutelare i lavoratori civili della Difesa, un processo che dovrà vederci protagonisti.
E’ GRAZIE al vostro sostegno, alla vostra forza, alla vostra passione, all’entusiasmo che INSIEME ci batteremo per il rispetto della nostra dignità di lavoratori.
Roma, 12 marzo 2012
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca