Roma, 23.02.2012
Direttore Generale
Per il Personale Civile
MINISTERO DIFESA
Viale dell’Università, 4
00184 ROMA
Gentile Direttore,
a seguito del recente incontro con Segredifesa per la trattativa della Tabella di equiparazione relativa al transito del personale militare nei ruoli civili, questa Organizzazione Sindacale, chiede la riapertura del tavolo tecnico sul Nuovo Sistema di classificazione.
L’importanza della rivisitazione dei profili professionali riveste particolare importanza viste le dichiarazioni del Ministro sulla Riforma del dicastero ed in particolare in relazione al transito del personale militare che con l’attuale tabella di equiparazione ha creato non pochi problemi.
Le chiediamo inoltre, di ricevere una dettagliata informazione su quali profili professionali sono stati ridotti all’interno delle aree, in applicazione della normativa che impone alle Amministrazioni una riduzione percentuale delle dotazioni organiche.
Durante l’ultimo incontro con il Ministro, viste le dichiarate esigenze di riduzione del personale, Le ribadiamo la richiesta di convocazione di uno specifico incontro per la definizione di modalità, criteri e bandi per la MOBILITA’ INTERNA ed ESTERNA, così come avviene in altre pubbliche Amministrazioni.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti:
FPCGIL DIFESA
Noemi MANCA