Roma, 6 febbraio 2012
Al Capo di Gabinetto
Pres. Filippo Grisolia
Al Capo Dipartimento
dell’O.G.
Pres. Luigi Birritteri
Abbiamo ricevuto la nota del Presidente Birritteri con la quale si trasmettono le schede predisposte dall’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance per la valutazione del comportamento organizzativo del personale non dirigenziale per l’anno 2012.
E’ senz’altro sorprendente che il Capo Dipartimento trasmetta le schede relative alla valutazione del personale per il 2012 quando ancora non vi è stata, a causa della grave incuria da parte dell’Amministrazione, alcuna convocazione per il fua 2011; è inoltre altrettanto sorprendente il comportamento dell’Amministrazione della giustizia che, a differenza delle altre Amministrazioni dello stato, non ha ritenuto utile né illustrare il Sistema di Valutazione né aprire una discussione volta ad una eventuale condivisione dei criteri valutazione come stabilito dal Contratto Nazionale. L’Amministrazione a cose fatte, confermando la sua totale autoreferenzialità, ci invia le schede relative alla valutazione.
Per quanto riguarda la FPCGIL vi comunichiamo sin d’ora che per noi è valido il Contratto Nazionale 2006/09 e che qualsiasi sistema non concordato risulta per noi non applicabile.
Evidentemente nulla è mutato rispetto agli ultimi tre anni in tema di relazioni sindacali, questo non può che danneggiare ulteriormente i lavoratori che l’Amministrazione della Giustizia continua a dimostrare di non avere a cuore.
Per Funzioni Centrali FPCGIL
Nicoletta Grieco