Roma, 31 gennaio 2012
Alla c.a. Sig. Ministro
Corrado Passera
Al Vice Ministro
Dr. Michele Ciaccia
Al Capo Dipartimento
Dr. Domenico Crocco
Al Direttore Generale del Personale
Dr. Marcello Arredi
Ufficio relazioni Sindacali
Dr.ssa Fiammetta Furlai
SEDE
OGGETTO: Informativa graduatorie progressioni economiche.
Nel fare riferimento all’informativa inviata in data 31 gennaio c.a. è evidente che le motivazioni addotte dall’Amministrazione nel rinviare ancora una volta la pubblicazioni delle graduatorie siano meramente formali.
Qualora il problema ostativo all’approvazione delle graduatorie fosse il rilevante numero di candidati collocatisi a parità di punteggio, invitiamo l’amministrazione a rileggere quanto disposto dall’art. 5, 4° capoverso dello stesso bando che disciplina in modo puntuale le eventuali parità di punteggio.
Forse il problema è altro e diverso, dal momento che non è chiara la necessità di effettuare un ulteriore controllo (con particolare riguardo ad incarichi e valutazioni) su una documentazione che doveva già essere stata esaminata puntualmente per la stesura della graduatoria finale.
Quanto sopra evidenzia che le difficoltà nella gestione della procedura in parola siano essenzialmente di connesse all’organizzazione del lavoro.
Il personale è stato altamente collaborativo trasmettendo tutta la documentazione richiesta, ora HA DIRITTO ALLE GRADUATORIE!
FP CGIL
La coordinatrice Nazionale
Alessandra Allegrucci