Roma, 22 dicembre 2011
Al Capo Dipartimento
dell’O.G.
Pres. Luigi Birritteri
Al Direttore Generale del Bilancio
Giuseppe Belsito
Al Direttore dell’Ufficio VI
Dr. Antonio Paoluzzi
Abbiamo più volte segnalato anche tramite la nostra struttura territoriale le gravi irregolarità verificatisi presso l’Ufficio Unep di Napoli, sulle cui circostanze non è stata fatta chiarezza. Poiché alle sollecitazioni delle OO.SS., nonostante si tratti di materia delicata poiché riferita a errori contabili, il Presidente del Tribunale ha risposto con una nota evasiva e senza dar seguito ad una questione per la quale è necessaria la massima trasparenza chiediamo alle SS.VV di prendere provvedimenti in merito e andare in fondo alla questione.
Tra le altre cose si rileva che il dirigente dell’Unep agisca in maniera autoreferenziale e, oltre alle serie problematiche relative agli errori contabili, sia la causa di un clima di forte malcontento; ha inoltre spesso intrapreso azioni che non rientrano nelle corrette relazioni sindacali e alquanto intimidatorie nei confronti dei lavoratori, come nel caso dello sciopero del 19 scorso in cui ha ‘esonerato’ con ordine di servizio dallo sciopero i funzionari preposti al pagamento degli stipendi.
Vista la gravità della situazione vi chiediamo di intervenire per risolvere la situazione e acclarare i fatti al più presto.
per Funzioni Centrali FPCGIL
Nicoletta Grieco